LA BUFALIERA di Egidio Carbone in scena all’Avanposto


Dall’11 al 20 ottobre (anteprima il 10 alle ore 21) va in scena al TEATRO AVANPOSTO NUMERO ZERO (via Sedile di Porto 55) LA BUFALIERA di Egidio Carbone Lucifero, atto unico pubblicato nel 2007 da Falco Editore CS con l’introduzione di Livio Sossi, docente dell’Università di Udine.

“Un testo incredibile - dice Sossi – che mi ha affascinato per la forza e la tensione vibrante della scrittura.  A Egidio Carbone interessa soprattutto l’Uomo. Interessa la problematica dell’esistere della società. Tutto il testo gioca in continuazione su questo dualismo tra anima e corpo, sul doppio sociale ed individuale, etico e psicologico. Il teatro di Carbone è da questo punto di vista artaudiano ma nello stesso tempo verghiano. E’ un teatro carnale e nello stesso tempo spirituale. E’ un teatro che apre nuove frontiere e nuovi straordinari orizzonti alla scrittura drammaturgica.



EGIDIO CARBONE LUCIFERO

Egidio Carbone Lucifero è un drammaturgo e regista napoletano che ha ideato la Teoria dell’Attore Costitutivo, una sperimentazione artistica sulla rappresentazione scenica. Lo studio fonda la sua ipotesi sulle affinità tra i legami costitutivi della materia inerte (Carbone ha frequentato la facoltà di Ingegneria alla Università degli Studi di Napoli Federico II) e il modo di essere di un personaggio in scena. Sperimenta il suo linguaggio artistico anche nella rappresentazione cinematografica, debutta nel 2014 col mediometraggio (trascendenza) Guado (Ita). Colonna Sonora inedita di James Senese, presentato in anteprima al Cinema Metropolitan di Napoli nel settembre 2014. Nel 2016 il medio metraggio Caligo (2016), secondo lavoro cinematografico. Colonne sonore originali di Enzo Amato, nel cast Angela Pagano, Mariano Rigillo, Antonio Casagrande. Presentato in anteprima al Cinema Metropolitan di Napoli nel gennaio 2016.



Nel 2016 fonda il Teatro Avanposto Numero Zero a Napoli, in via Sedile di Porto 55 (Mezzocannone). Spazio teatrale undergrond alla quarta programmazione stagionale.



Repliche LA BUFALIERA

10 ottobre ore 21, 00 Anteprima (ad Invito)

11, 12 ottobre ore 21,00

13 ottobre ore 19, 00

18, 19 ottobre ore 21,00

20 ottobre ore 19, 00

INGRESSO: pieno a 12 euro, ridotto a 10 euro.

INTERPRETI: Tina Femiano, Amelia Longobardi, Claudia Coraggio, Federica Castellano, Emilio Massa, Francesco Luongo, Fortuna De Crescenzo.

Assistente alla Regia Giusy Farella, il disegno luci è di Rosario Esposito.

BOTTEGHINO: Dal lunedì al venerdì dalle ore 17, 00 alle ore 19,00.

TELEFONO:  3475829507

PAGINE FACEBOOK: Egidio Carbone Lucifero, Avanposto Numero Zero

MAIL: egidiocarbonelucifero@gmail.com

E’ PREFERIBILE LA PRENOTAZIONE


Commenti